Secondo la Music Learning Theory di E.Gordon

L’attitudine musicale, ossia la potenzialità di apprendimento musicale di un individuo, è in parte innata e in parte può essere sviluppata in un ambiente ricco di stimoli musicali nell’età prescolare.
Le ricerche svolte nel campo dell’apprendimento musicale e della psicologia della musica dal Prof. Edwin E. Gordon hanno scientificamente dimostrato che l’attitudine musicale è in fase di sviluppo fino ai 9 anni di età circa e i primi 3 anni di vita dell’individuo in particolare costituiscono il momento di sviluppo più importante. Il corso si basa sulla Music Learning Theory di E. E. Gordon, ed è stato concepito allo scopo di far vivere al bambino un percorso di apprendimento che lo porterà ad arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo.
La voce e il corpo in movimento saranno gli strumenti privilegiati nella produzione di melodie e di ritmi creati per lo sviluppo musicale del bambino, in giovanissima età; il tutto avverrà in un’atmosfera di libertà, rilassamento e grande divertimento.
La relazione con il genitore o con l’adulto di riferimento sarà al centro della lezione e sarà rafforzata sempre più, le lezioni daranno anche la possibilità agli adulti di apprendere attività musicali che con il tempo andranno a costituire un importante repertorio di gioco da rivivere a casa con il bambino.

Frequenza: quarantacinque minuti alla settimana  per bambini da 0 a 3 anni accompagnati da un adulto di riferimento.